Sposarsi in un castello!

Il principe azzurro non solo ti ha trovata ma ti ha chiesto in sposa! Quale location migliore di un castello medioevale per coronare questo fantastico sogno?

Vi sono molti castelli in Italia dove si può organizzare il proprio matrimonio, potete trovarli cercando nella lista di location per matrimoni della vostra regione, ve ne sono di bellissimi anche all’estero come ad esempio il castello di Bled in Slovenia

castello-bled-matrimoni

 

All’interno dei castelli è possibile organizzare un ricevimento elegante e per le foto il panorama non manca di certo perché storicamente sono sempre stati costruiti in alto!

matrimonio nel castello

 

E’ molto importante fare attenzione a due aspetti:

Queste location difficilmente si possono avere in esclusiva per il proprio matrimonio perché spesso sono aperte al pubblico e i gestori non sono disposti a chiuderle per una giornata, alcune volte all’interno vi è anche un museo. Vi verrà riservata una o più zone, chiedete subito se la zona verrà segnata da un nastro o altro e nel caso di più zone come avverranno gli spostamenti.

ricevimento al castello

Inoltre è bene controllare il tipo di pavimentazione per evitare che le invitate che indosseranno ovviamente tacchi alti si trovino in difficoltà. In particolar modo se prevedete una festa serale con musica fino a tardi!

Ecco alcuni esempi di pavimentazioni antiche

pavimento-location

non c’è bisogno di segnalarvi quale sia delle tre la più scomoda :P

 

I commenti sono chiusi.