Le damigelle coordinate!

Care spose, parliamo delle damigelle!

Non si sa mai se lasciare le damigelle libere di scegliersi il vestito o dare a tutte delle indicazioni su colore e modello dell’abito per le nozze; devo dire comunque che vedere le damigelle tutte vestite uguali è veramente carino e da un senso d’ordine e di riconoscimento al matrimonio.

Ecco una foto di Esty:

il_570xN.333205908

Cercate se potete uno di quei modelli che possa star bene ad ogni tipo di fisicità, con tessuti e colori semplici che non evidenzino i difetti. E’ vero che al matrimonio la decisione spetta alla sposa, ma questo non autorizza a essere crudeli proponendo vestiti di raso lunghi fino ai piedi a una damigella bassa e non longilinea.

Un’idea bellissima è l’utilizzo di baby-damigelle che strapperano sicuramente un sorriso ai vostri ospiti, ma anche qui serve un po’ di attenzione!.

Ecco un vestitino di baby-birba:

426548_585462424816657_962729281_n

Non dimenticate che sono bambini e bambine piccoli quindi non è il caso far sentire loro il peso del compito; è meglio prenderla come un gioco romantico.

Attenzione anche ai vestitini, non fate che i paggetti sembrino delle caricature dello sposo e sarebbe meglio non vestire le bimbe da fatine perchè potrebbero vederla poi come una festa di carnevale e non come un matrimonio.

Se volete risparmiare sui vestiti delle damigelle date un occhio a questo sito, oppure visitate i nostri atelier!

Laureanda in linguaggi dei media all'università Cattolica di Milano, redattrice di sposamisubito.it

I commenti sono chiusi.