Alla ricerca della chiesa

 

Il nostro sarà un matrimonio cattolico. Dunque in chiesa. Quale chiesa?
Requisiti: grande abbastanza per contenere 150 persone, con possibilità di parcheggio, e infine, non meno importante, che sia romantica.
Per quelle di voi che vivono a Roma o nei dintorni, consiglio di andare a vedere la Basilica di S.Elia vicino Nepi. È stupenda, romanica, con mosaici coloratissimi. Per noi è un po’ fuori mano.
Io e boyf non siamo legati a nessuna chiesa in particolare. Abbiamo appena cambiato quartiere, quindi in parrocchia ancora non conosciamo nessuno. Inoltre, siccome con molta probabilità il ricevimento si farà a casa dei miei in campagna, abbiamo deciso di sposarci a Sutri nella chiesa della Madonna del Monte a Villa Savorelli. se riesco domani vi metto una foto della facciata, dovrei averla sul cellulare.
Mi hanno fatto vedere alcune foto degli addobbi, tutti molto pomposi… Io ho sempre pensato a qualcosa di piú semplice. I banchi sono in legno. Si potrebbero coprire con delle stoffe chiare, che ne so, giallino o verde acqua? Rende allegra l’ambientazione, no? Troppo scuro non mi garba!
E poi ci sono i fiori, quelli proprio non si possono tralasciare, mi hanno detto! Eh beh, mettiamo pure i fiori! Ma quanto mi costerà sposarmi? Qualcuno ha dei consigli sui fiori? Io non so da dove cominciare, non ne conosco il significato. E se metto ad esempio l’edera (che tra l’altro mi piacerebbe tantissimo) e poi scopro porta zella? sai che risate! Meno male che non ci credo… :)

2 pensieri su “Alla ricerca della chiesa

  1. Una volta su banchi della chiesa ho visto mettere dei mazzolini di tulipani semplici…ma molto belli

  2. ciao sposina…
    di fiori non me ne intendo.. (…e tantomeno di matrimoni!!), ma penso che in queste cose vale solo scegliere qualcosa che vi piace..e se ha un significato che condividete..meglio!..l’edera mi dà l’idea di qualcosa di duraturo!! bello!.. forse un po’ complicato aspettare che cresca!!! ah! ah!
    …aggiornaci sui preparativi!! a che punto siete??..e soprattutto: IL VESTITO??? In bocca al lupo e tanta felicità!