e ora FIORI!

Care, è un po’ che non vi scrivo. Abbiamo cambiato 100 volte idea sulla festa!
La novità è che non sarà a più a casa dei miei, bensì in una fantastica villa a Sutri. Ecco una foto del giardino!
Ha anche un bello spazio coperto, per il piano B.
Sto cominciando a dare un’occhiata ai fiori e al tema della festa. Mi sono resa conto che è necessario scegliere uno stile e soprattutto una palette di colori che si vuole tenere come filo conduttore di tovaglie, nastrini, bomboniere e quant’altro ci sia da preparare.
Penso che mi orienterò su un tema romantico-campagnolo, quindi su un verde chiaro, pastello… Tipo questo!
…e qualche tocco di giallo, magari reso con dei limoni o dei cedri
Altra idea sarebbe quella di utilizzare elementi che diano un senso di stabilità, come ad esempio spighe di grano e di frumento, pietre nell’acqua, rami di ulivo
Il vantaggio di un addobbo di questo genere sarebbe certamente la possibilità di prepararlo prima e quindi di poterlo fare anche in casa, con le amiche, qualche giorno prima del matrimonio. Forse però senza fiori freschi risulta un po’ spento, che dite?
Anche l’idea che ci ha dato Gondolina nel commento al mio ultimo post non è male, mazzetti di tulipani sui banchi della chiesa. Serve qualcosa per legarli credo, un nastrino di raso, un po’ di rafia… Gondolina, se ci sei batti un colpo, come erano legati quelli che hai visto tu? Hi una foto?
E voi? Altre idee? Foto da mandarmi?

5 pensieri su “e ora FIORI!

  1. I’m really loving the theme/design of your blog. Do you ever run into any web browser compatibility issues? A number of my blog audience have complained about my website not operating correctly in Explorer but looks great in Firefox. Do you have any recommendations to help fix this problem?

  2. Stupendo questo sito! Se fai girare i pallini trovi tutti i colori che stanno bene insieme a quello che hai scelto! Stupendo! E poi con i codici Rgb puoi andare in tipografia e farti capire, senza inscenare stratagemmi quando provi a descrivere un “rosino pallido” o un “blu marino”!

  3. Ma ciao sposina!!
    che idea carina quella del blog…
    non ti vedo da un sacco di tempo e approfitto del blog per mandarti un saluto
    vedo che i preparativi vanno avanti ed anche molto bene!
    la villa sembra un posto incantevole, la chiesa non la conosco ma dalla facciata ci piace molto, quel bellissimo verde con i limoni accanto vince sicuramente anche perchè un uccellino mi aveva già parlato di verde ; )
    e brava bibi!
    allora tienici informati sugli sviluppi
    spero di vederti presto ma intanto un BACIONE

  4. Ma sì… farlo in casa è uno sbatti assurdo e non ci dormi la notte pensando alle pioggia, alla corrente che può saltare ecc…
    Top il verde con il giallo per le decorazioni! Per le bomboniere ricordati che puoi farne anche più versioni per colore e forma con lo stesso materiale, così ci sarà la sorpresa :P
    Tienici aggiornate
    a presto
    Francy