Lezioni di trucco

Care sposine, vi devo raccontare il mio incontro con Jimmy!

Chi sarà mai costui? Tranquille, non ho tradito boyf! Consultandomi con le mie amiche, le mie due fedelissime damigelle, che stanno sopportando ogni follia di questi giorni, ho deciso che il fatidico giorno mi truccherò da sola. Penserete che io sia un’esperta di make-up… e invece no! Sono terribilmente acqua e sapone! Proprio per questo ho paura di farmi mettere il cerone da una truccatrice. Quindi, armate di tanta buona volontà damigelle ed io siamo andate a chiedere in giro per profumerie quali siano i prodotti da utilizzare per apparire belle quel giorno e belle per sempre nelle foto.

Siamo capitate quasi per caso da Sephora, dove sono sempre molto disponibili nel dispensare consigli. Tutto ci aspettavamo tranne che Jimmy, appunto il Make-up Artist, tenesse per noi una lezione di trucco sposa!
Mi ha fatto sedere di fronte allo specchio e ha cominciato a truccarmi, spiegandomi ogni passo, dall’idratazione del viso fino al verso giusto per dare la seconda nuance di ombretto sulla palpebra mobile. Damigella C. osservava attenta ogni azione, mentre Damigella F. scriveva ogni parola di Jimmy sul BlackBerry. La sbobinatura del testo ancora non l’abbiamo fatta, ma se lo volete ve lo mando! Chiedete pure. Insomma, sono uscita dopo un’ora e mezza, sembravo normale, ma eccezionalmente radiosa. Il vero trucco naturale! Il grigiore della pelle chiara era diventato una calda tonalità arancio. Gli occhi brillavano per il mascara e per l’attenzione che aveva messo nel coprire le occhiaie. Sinceramente non pensavo di essere un tale disastro prima di vedermi così… bella! Forse non ha fatto bene alla mia autostima, ma sicuramente i consigli di Jimmy saranno preziosi.
Ora il piano prevede di andare a fare un altro paio di prove in profumeria e poi di iniziare le prove casalinghe. Tenterò di far da sola, ma almeno una delle Damigelle dovrà imparare tutto per filo e per segno, in modo che se quel fatidico giorno sarò troppo agitata e mi tremerà la mano, lei potrà operare!
Che divertente! Le prove saranno da morire dal ridere! Vi tengo aggiornate!
Besos Bibi
Ps: se volete maggiori dettagli sui prodotti che mi ha consigliato lasciate il vostro commento, vi risponderò!

 

I commenti sono chiusi.